I tempi sono maturi, o almeno crediamo sia così.
Dopo più di tre anni dietro il vetro di regia e lontano, troppo lontano da quel microfono, l’ispirazione sembra essere quella giusta: si torna in radio.
E non avrei potuto farlo se non con il mio storico compagno di viaggio: Donatello Polizzi.
Di Festival ne ho abbondantemente parlato qui, il sodalizio con Donatello è ormai consolidato da anni e l’inizio di questa nuova avventura si incastra in un periodo delicato, ma forse perfetto.
Abbiamo voluto aspettare perchè non era giusto tornare in diretta “tanto per”, volevamo un’idea e la carica giusta: l’abbiamo trovata in “Attenti a quei due”, in onda da sabato 8 Aprile alle 12.00 su Radio CL1.
In un periodo in cui i social network sono fonte di ispirazione per tutte le polemiche possibili e immaginabili, vogliamo affrontare gli stessi temi offrendo una chiave di lettura diversa: quella della leggerezza, dell’ironia, del sarcasmo e della simpatia. Affronteremo sì i temi nella loro essenza, ma coinvolgeremo gli eventuali protagonisti, cercando di sdrammatizzarli e talvolta anche “dissacrarli” il più possibile.
E’ una scommessa, quasi un esperimento, un format con un’idea molto chiara ma che lascia molto spazio all’improvvisazione e per questo, sono convinto, avrà bisogno di un po’ di rodaggio… ma una volta trovato il “tiro” giusto sarà una gran figata.
L’appuntamento è per sabato 8 Aprile, alle 12.00, in diretta su Radio CL1!